4 elementi chiave nella creazione di un sito web efficace – Guarda la Live

Quali sono i 4 elementi chiave nella creazione di un sito web efficace? Scoprilo nella Live

Quali sono i primi 4 elementi chiave nella creazione di un sito web efficace? Francesca Anzalone ne ha parlato nella LIVE che anticipa i webinar e il corso in uscita a gennaio 2024.

La Live dedicata al sito web efficace e agli strumenti utili, tenuta da Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e cultura digitale, autrice di libri, saggi, articoli e rubriche specializzate, ha come obiettivo quello di fare chiarezza su cosa serve, quali sono gli elementi fondamentali, cosa non deve mancare e come affrontare lo sviluppo o la revisione del sito web. Si tratta naturalmente di una LIVE introduttiva che potrà essere completata con i prodotti digitali Webinar e Corso acquistabili su Upskilling.it.

Tra gli argomenti:

  • Consapevolezza strategica
  • Pianificazione
  • Progettazione
  • Design visuale

A cui si aggiungono altri 8 punti chiave presenti all’interno del corso e del webinar in uscita e che sono:

  • Sviluppo
  • Contenuti
  • Accessibilità
  • Funzionalità
  • Sicurezza
  • Lancio e promozione
  • Manutenzione continua
  • Raccolta e analisi dei dati

Il sito web è strategico: una priorità

Il sito web è strategico, perché rappresenta un punto di connessione tra il business e il target, di proprietà. Lo si raggiunge tramite parole chiave, ricerche e grazie ad un’organizzazione strategica di informazioni porta a convertire il navigatore in cliente.  Per farlo però sono necessari step precisi e in un ordine sequenziale. Ciò che però non dobbiamo assolutamente dimenticare è che il sito web è lo strumento principale per la nostra attività online, a supporto di questo possiamo utilizzare i social network. Attenzione a non commettere un errore frequente: sostituire la comunicazione attraverso il sito web con quella sui social. I contenuti sono un investimento che deve essere preservato!

Il sito web è strategico perché ci permette di creare la nostra Brand Identity in maniera efficace attraendo nuovi potenziali clienti, fidelizzando i clienti e distribuendo informazioni utili (e il piano di contenuti è ottimizzato sul target) ed efficaci.

 

Creare un sito web efficace: la Live con i primi 4 punti chiave