Benvenut* nell’area stampa di Upskilling.it

In questa sezione sono presenti tutte le informazioni relative ad Upskilling.it dedicate ai media, organizzate per argomento e con link ai materiali aggiuntivi scaricabili.

Upskilling.it ha l’obiettivo di diffondere una nuova cultura della comunicazione consapevole e responsabile delle trasformazioni in essere #consapevolmenteconnessi e della dimensione digitale di cui siamo sempre più parte attiva – Francesca Anzalone

CARTELLA STAMPA 

COMUNICATI STAMPA

 

Comunicare in maniera consapevole e responsabile, pesando ogni parola e comprendendone la portata è una necessità quotidiana sempre più sentita, soprattutto con la partecipazione attiva digitale che ci “lascia soli nella complessa interazione di comunicazione pubblica, percepita però, ancora come “ristretta a un nucleo”. Se prima la comunicazione veniva filtrata attraverso professionisti della comunicazione, oggi il singolo ha la possibilità di dialogare con un pubblico potenzialmente immenso di persone residenti in qualsiasi luogo, a qualsiasi ora e su ogni tipo di argomento. Il punto è che, se da una parte questo aspetto è la più grande opportunità di conoscenza, dall’altra, come qualsiasi medaglia ha l’altro lato, se lo facciamo senza conoscerne i rischi, finiamo per venirne risucchiati.

Ecco che Upskilling.it vuole diventare un punto di riferimento per supportare le persone, sia dal punto di vista professionale che di cittadinanza attiva nella comprensione della nuova cultura della comunicazione, degli strumenti, delle modalità, delle opportunità e dei rischi in cui quotidianamente ci ritroviamo a dover gestire.

Si sviluppa così in una duplice identità: Upskilling Digital Topics & More un contenitore digitale di contenuti che accompagnano nell’aggiornamento sui trend, che creano consapevolezza sulla nuova comunicazione e l’interazione digitale e che offrono spunti di riflessione e strategie da adottare; e dall’altra Upskilling Digital Academy una Academy digitale in cui formarsi e aggiornare le proprie competenze (Upskill) per competere nel mercato del lavoro.

Upskilling da sette anni è un brand di Netlife s.r.l., società di servizi di comunicazione e formazione specializzata nel digitale, fondata (nel 2000) e diretta da Francesca Anzalone. E nell’anno delle competenze europee (dal 9 maggio 2023) è diventata Digital Academy per offrire costantemente informazioni di cultura della nuova comunicazione e digitale sia attraverso corsi, webinar e progetti formativi ad hoc a costi accessibili; sia mettendo a disposizione anche corsi introduttivi, webinar e materiali di lavoro a titolo gratuito.

FOTO E VIDEO

CONTENUTI DI APPROFONDIMENTO

 

Non dimenticare si seguirci sui social @upskilling_digitalacademy Facebook, Instagram e LinkedIn per gli aggiornamenti quotidiani con tips, autovalutazioni e nuovi contenuti utili.

 

===================

Upskilling.it ti aiuta a rimanere aggiornat* nelle competenze (una finestra sull’attualità), nella competitività (attraverso strategie e tips digitali per accelerare il business), nelle digital skills (attraverso la Digital Academy e i contenuti free di approfondimento delle ultime tendenze).

Il tuo punto di riferimento online che, contemporaneamente, ti aiuta a competere e ti semplifica le scelte.

Corsi di aggiornamento delle competenze professionali e digitali, webinar, consulenze mirate e strategiche e progettazione di percorsi formativi da 40 a 200 ore mappati sui bisogni delle singole realtà e del singolo lavoratore ti aspettano su www.upskilling.it e quotidianamente su @upskilling_digitalacademy.

Scrivi a info@upskilling.it 

Upskilling è un brand di Netlife s.r.l. società di servizi di comunicazione e formazione specializzata nel digitale attiva dal 2000.