SCOPRI PERCHé IL TARGET CAMBIERà LA PERCEZIONE DELLA TUA ATTIVITà

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Il target: perché è importante per il tuo business? Webinar by Francesca Anzalone - Upskilling Digital Academy

Non sprecare tempo prezioso! Questo è il principale obiettivo delle nostre giornate, o meglio quello che vorremmo che accadesse. Non dover spiegare tutto, non dover convincere per vendere, vedere risultati soddisfacenti ad ogni post che facciamo e leggere recensioni positive. Il tempo lo vorremmo investire in azioni efficaci che ci permettono di dedicarci a migliorare e rendere il servizio e prodotto ancora più di qualità, aumentandone la competitività sul mercato.

Il punto è che, nonostante desideriamo l’ottimizzazione, ci rivolgiamo a un pubblico generale. “Apparentemente ci fa perdere meno tempo”, ma nella realtà dei fatti ci fa sprecare molte occasioni! I benefici di una comunicazione mirata sul target sono incredibili e spaziano tra online e offline. Oltre ad eliminare una dispersione economica e temporale, migliorano esponenzialmente l’efficacia e l’efficienza del business.

Lasciati ispirare dal target e scopri il suo super potere!

"NON POTEVO IMMAGINARE LA PORTATA DEI BENEFICI del target FINCHé NON HO INIZIATO A DIALOGARE CON GLI OSPITI nella struttura"

Se pensi che l’attività che stai per compiere online rimarrà solo nel web, non hai idea della portata dei benefici della targetizzazione. Le ricadute sono davvero moltissime, solo per citarti un esempio miglioreranno le tue conversazioni in presenza e saranno più efficaci. Saprai sempre cosa dire e come dirlo, oltre che cosa vendere e come proporlo. 

Questo è ciò che ha detto Davide Parcianello, Proprietario del Milton Boutique Hotel ****S di Jesolo Lido, quando ha riaperto per la prima stagione post pandemia, dopo il lavoro di targetizzazione (identificazione del target e analisi) e revisione dei contenuti online studiati per il pubblico specifico. Un lavoro che prosegue di anno in anno con l’obiettivo di migliorare costantemente e di creare servizi sempre più coinvolgenti e qualificati per gli ospiti. 

Quali sono i benefici?

Questo è solo un esempio di come il business si sia evoluto per questa realtà e per tante altre che hanno compreso l’importanza di rivolgersi ad un pubblico specifico. Dagli Hotel, a strutture della ristorazione, da Enti, Istituzioni ad aziende e professionisti, il target ha dimostrato di essere la scelta vincente.  Come? Attraverso la personalizzazione di offerte, la costruzione di relazioni solide e dunque una fidelizzazione leale sui brand; il miglioramento delle strategie di marketing, l’aumento dell’engagement sui social. Senza dimenticare l‘aumento della capacità competitiva e la caratterizzazione sempre più alta di prodotti, servizi e del brand stesso.

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Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e cultura digitale - Netlife srl

La docente

Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e cultura digitale, conosciuta nel mercato e nell’ambito accademico e specializzata in comunicazione nelle emergenze e nelle crisi, applica il suo metodo di insegnamento #consapevolmenteconnessi sia nelle aule professionali che in quelle universitarie. Affiancando la parte di formazione a quella operativa attraverso servizi e prodotti, ha fondato Netlife s.r.l. società di servizi di comunicazione e formazione specializzata nel digitale nel 2000, di cui è CEO. Garantendo così un equilibrio costante tra aspetti teorici e applicazione pratica nell’immediato. Il suo learning by doing si è trasformato in action learning portando i discenti a introiettare velocemente il perché, attraverso gli aspetti teorici, in una immediata applicazione pratica nel loro quotidiano, raggiungendo obiettivi non solo desiderati, addirittura inaspettati!

Il webinar: il target

Attraverso questo Webinar imparerai a focalizzare al meglio il tuo target a partire dall’identificazione e la successiva caratterizzazione sempre più profonda. Comprenderai perché costruire connessioni profonde è un valore aggiunto, ricevendo recensioni positive e come fare per rendere la relazione con il cliente sempre più significativa. Ti renderai conto di quanto una base solida sul target ti permetterà di migliorare le vendite attraverso l’uso del digitale. Nel webinar entreremo nello specifico con casi, how to e una check list di metriche da tenere sotto controllo.

Il webinar comprende oltre 30 slide di contenuti condivise nei video, 4 video  registrati, di cui uno introduttivo e 3 video lezioni con check list e consigli pratici (per la durata totale di oltre 90 minuti) che potrai vedere e rivedere quando meglio desideri. E che potrai riprendere ogni volta che ne avrai bisogno, come già ti viene suggerito durante la visualizzazione. Una check list visiva con gli 8 focus da presidiare di mese in mese, e how to di come porti le domande giuste per mantenere traccia delle attività e delle performance. 

Non dimenticare di avere sempre carta e penna sotto mano, perché ti verranno consigliati esercizi che dovrai compiere per raggiungere gli obiettivi.

La strutturazione ha in sé parti teoriche che condividono la conoscenza e l’esperienza di centinaia e centinaia di corsi sia destinati alla formazione professionale, che specialistica, che accademica, in oltre venticinque anni di esperienza. E parti con domande e mappature dei principali focus, così da offrirti sempre una visione concreta degli aspetti da tenere sotto controllo.

E una quarta video lezione a valore aggiunto, dedicato alla protezione del brand che ti accompagnerà a valutare i rischi. Non solo contenuti di qualità a livello formativo, ma un valore aggiunto importantissimo: la consapevolezza di rischi, criticità e tutela reputazionale grazie ad un approccio specializzato in reputation management e tutela della comunicazione e al suo metodo fattore +2% nell’ambito della tutela della comunicazione. In un video che ti spiega come affrontare i contenuti con consapevolezza e responsabilità.(per la