SCOPRI PERCHé IL TARGET CAMBIERà LA PERCEZIONE DELLA TUA ATTIVITà

Il target: perché è importante per il tuo business? Webinar by Francesca Anzalone - Upskilling Digital Academy

Non sprecare tempo prezioso! Questo è il principale obiettivo delle nostre giornate, o meglio quello che vorremmo che accadesse. Non dover spiegare tutto, non dover convincere per vendere, vedere risultati soddisfacenti ad ogni post che facciamo e leggere recensioni positive. Il tempo lo vorremmo investire in azioni efficaci che ci permettono di dedicarci a migliorare e rendere il servizio e prodotto ancora più di qualità, aumentandone la competitività sul mercato.

Il punto è che, nonostante desideriamo l’ottimizzazione, ci rivolgiamo a un pubblico generale. “Apparentemente ci fa perdere meno tempo”, ma nella realtà dei fatti ci fa sprecare molte occasioni! I benefici di una comunicazione mirata sul target sono incredibili e spaziano tra online e offline. Oltre ad eliminare una dispersione economica e temporale migliorano esponenzialmente l’efficacia e l’efficienza del business.

Lasciati ispirare dal target e scoprine il potere!

"NON POTEVO IMMAGINARE LA PORTATA DEI BENEFICI FINCHé NON HO INIZIATO A DIALOGARE CON GLI OSPITI"

Se pensi che l’attività che stai per compiere online rimarrà solo nel web, non ha idea della portata dell’attività di targetizzazione. Le ricadute sono davvero moltissime, solo per citarti un esempio miglioreranno le tue conversazioni in presenza e saranno più efficaci. Saprai sempre cosa dire e come dirlo, oltre che cosa vendere e come proporlo.

Questo è ciò che ha detto Davide Parcianello, Proprietario del Milton Boutique ****S di Jesolo Lido, quando ha riaperto per la prima stagione post pandemia. E, naturalmente, dopo il lavoro di targetizzazione (identificazione del target e analisi) e revisione dei contenuti online studiati per il pubblico specifico. Un lavoro che prosegue di anno in anno con l’obiettivo di migliorare costantemente e di creare servizi sempre più interessanti e qualificati per gli ospiti. 

Acquista il webinar in offerta lancio per tutto gennaio 2024: euro 90,00 + IVA 22%

Upskilling è la Digital Academy di Netlife s.r.l. società di servizi di comunicazione e formazione specializzata nel digitale. Compila la form di acquist, ma prima leggi l’informativa sulla privacy

 

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Attraverso questo Webinar imparerai a focalizzare al meglio il tuo target a partire dall’identificazione e la successiva caratterizzazione sempre più profonda. Comprenderai perché costruire connessioni profonde è un valore aggiunto, ricevendo recensioni positive e come fare per rendere la relazione con il cliente sempre più significativa. Ti renderai conto di quanto una base solida sul target ti permetterà di migliorare le vendite attraverso l’uso del digitale. Nel webinar entreremo nello specifico con casi, how to e una check list di metriche da tenere sotto controllo.

Il webinar è registrato, dunque lo potrai vedere e rivedere quando meglio desideri. La strutturazione ha in sé parti teoriche che condividono la conoscenza e l’esperienza di centinaia e centinaia di corsi sia destinati alla formazione professionale, che specialistica, che accademica, in oltre venticinque anni di esperienza. Non solo contenuti di qualità a livello formativo, ma un valore aggiunto importantissimo: la consapevolezza di rischi, criticità e tutela reputazionale grazie ad un approccio specializzato in reputation management e tutela della comunicazione e al suo metodo fattore +2% nell’ambito della tutela della comunicazione.

La docente: Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e cultura digitale, conosciuta nel mercato e nell’ambito accademico e specializzata in comunicazione nelle emergenze e nelle crisi, applica il suo metodo di insegnamento #consapevolmenteconnessi sia nelle aule professionali che in quelle universitarie. Affiancando la parte di formazione a quella operativa attraverso servizi e prodotti, ha fondato Netlife s.r.l. società di servizi di comunicazione e formazione specializzata nel digitale nel 2000, di cui è CEO, garantendo così un equilibrio costante tra aspetti teorici e applicazione pratica nell’immediato. Il suo learning by doing si è trasformato in action learning portando i discenti a introiettare velocemente il perché, attraverso gli aspetti teorici, in una immediata applicazione pratica nel loro quotidiano, raggiungendo obiettivi non solo desiderati, ma molto spesso inaspettati.