In perfetto equilibrio: il valore principale di Upskilling

Balance è la parola chiave e il valore che guida il progetto Upskilling; ma che si porta in eredità da Netlife srl, con il suo obiettivo di equilibrio tra vita e rete.

In Upskilling il balance è tra vita e lavoro, tra aspirazione e realizzazione, tra consapevolezza e responsabilità nella scelta di esserci, ascoltare, costruire. Upskilling si rivolge alle persone, che sono il centro della progettazione con i loro bisogni, desideri di crescita professionale, aspirazioni. Tutti abbiamo bisogni, desideri, obiettivi, passioni e vocazioni e il riuscire a metterli in perfetto equilibrio ci porta a quel #consapevolmenteconnessi con noi stessi, con gli altri e con il mercato in cui ci confrontiamo quotidianamente.

Il nostro equilibrio nei confronti di un mercato in evoluzione

Oggi il mercato è in costante trasformazione, evoluzione, crescita, cambiamento e con le sue dinamiche anche i comportamenti delle persone, dei professionisti, degli imprenditori, di un intero ecosistema che si allarga in cerchi sempre più ampi. Non possiamo non prendere in esame i fenomeni e tantomeno non possiamo trascurare il comportamento delle persone che si trovano di fronte a numerose opportunità Oggi sono richieste molte competenze digitali e chi le possiede ha un valore di mercato più alto. E’ desiderabile e dunque oggetto di attenzioni. Le persone con le competenze che il mercato necessita diventano dunque più consapevoli del loro valore, e delle opportunità che hanno a disposizione. Il punto centrale è: si trovano dove desiderano essere? Riescono a coniugare le loro aspirazioni con ciò che fanno? Riescono a coniugare vita e lavoro? Si sentono orgogliosi e soddisfatti di ciò che creano? Stanno costruendo qualcosa che li rappresenta appieno? E le aziende in cui collaborano li stanno supportando? E stanno mantenendo le promesse connesse alla responsabilità sociale d’impresa?

Dialogo, reciprocità, ascolto diventano i temi centrali per una comunicazione consapevole, responsabile e sostenibile, soprattutto nella sua lealtà. L’uso consapevole delle parole, la connessione tra parole e azioni (dati che dimostrano che non sono “solo belle parole” ma azioni concrete in cui si crede profondamente), quella tra persone accomunate da aspirazioni, desideri, passioni, lavoro, conoscenza, condivisione.

Una Community che crede in valori comuni e in un #consapevolmenteconnessi

Punto di connessione, aggregazione, condivisione di esperienze, conoscenze e strategie Upskilling punta su #consapevolmenteconnessi in un equilibrio tra offline e online, tra capitale umano e organizzazione, tra persone con ruoli diversi che costruiscono insieme una visione, un’organizzazione, una crescita basata sulla reciprocità, il rispetto e la gentilezza.

 

Francesca Anzalone - esperta di comunicazione e ceo di Netlife s.r.l.

Gli ultimi anni sono stati complessi, di profonda riflessione e di grande attenzione su ciò che vogliamo essere, dove ci troviamo, dove vogliamo andare. Una presa di coscienza molto forte del qui e ora, e una revisione di asset organizzativi. Il cambiamento esiste e non possiamo non tenerne conto. Le opportunità esistono e anche una semplificazione degli spostamenti. Tutto è interconesso e non avere consapevolezza di queste interconnessioni significa farsi trovare impreparati. Upskilling affianca le imprese e i professionisti nella crescita e vuole interconettere in maniera consapevole e responsabile le persone che ne fanno parte. Da una parte con la Digital Academy dedicata alle imprese vuole diventare il miglior partner nell’aggiornamento delle competenze digitali, ma non solo supportando nell’identificazione delle esigenze formative e costruendo percorsi ad hoc. Dall’altra vuole supportare professionisti, studenti della specialistica, esperti a rafforzare, migliorare o accelerare la formazione nell’ambito digitale e a comprenderne le ricadute valoriali sul mercato. Livelli differenti di approfondimento, dal base all’avanzato e contenuti sia di durata più breve che articolati su più mensilità accompagnano la crescita nelle principali tematiche che il mercato necessita. Corsi, approfondimenti, webinar popoleranno l’area corsi; articoli, check list, tips, studi di caso alimenteranno il Blog e i social. Da una parte la Digital Academy dall’altra Digital Topics & More per offrire contenuti utili, applicabili al proprio ambito lavorativo, ispirazioni e spunti di riflessione. Vi aspetto per dialogare insieme!

 

 

UPSKILLING! PER MIGLIORARE LE COMPETENZE, SEGUIRE LE ASPIRAZIONI, AUMENTARE IL VALORE NEL MERCATO

UPSKILLING è il brand di formazione e la Digital Academy di Netlife s.r.l., Società che aiuta a crescere e sviluppare il business attraverso comunicazione e formazione. Il luogo virtuale in cui migliorare le competenze in ambito digitale e non solo. Scopri di più su chi siamo.