Schema di lavoro: analisi, aree di sviluppo, vendita
Servono obiettivi concreti
Non dobbiamo riempirci la testa di informazioni, concetti complessi, ma dobbiamo semplificare il più possibile. Imparare a semplificare significa arrivare all’essenziale e questo è ciò che dobbiamo fare per costruire la migliore strategia.
Per essere efficaci servono gli obiettivi concreti e numerabili.
Tutto sta nel formulare gli obiettivi in maniera specifica.
Quali sono i vostri obiettivi rispetto a:
aumentare le vendite e farsi notare nel web?
Che cosa vorreste raggiungere?
Ricordati che hai a disposizione il video per imparare a focalizzare l’attenzione sugli obiettivi.
Serve il target giusto
A chi ci rivolgiamo? Chi è il nostro cliente ideale? Che caratteristiche ha?
Cosa vuole sapere? Che bisogni lo caratterizzano?
Parlare a tutti significa non parlare in maniera efficace con nessuno.
Bisogna conoscere il target che si vuole raggiungere e l’online ci offre la possibilità di raggiungere chi ancora non ci conosce.
Farsi notare nel web significa esattamente questo: raggiungere un target che siamo in grado di soddisfare e che a sua volta soddisfa il nostro business.
L’errore è pensare solo a chi “è già da noi”.
Ricordati che hai a disposizione il video per imparare a focalizzare l’attenzione sul target.
Serve il messaggio giusto
Solo dopo avere compreso obiettivi e target possiamo immaginare il messaggio chiave con il quale proporci.
L’errore è pensare il messaggio prima di avere i dati e le analisi. Non sarà mai un messaggio vincente.
Sono davvero centinaia e centinaia i messaggi chiave sbagliati che ho incontrato nella mia professione.
Le persone tendono a voler stupire, colpire, impressionare, ma non si mettono nei panni di chi vorrebbe solo una frase semplice e chiara.
Se non conosci il tuo target non potrai mai rispondergli nel modo giusto, essere notato/a, arrivare a colpire le sue emozioni.
Non avrai mai una storia da raccontargli/le, che invece vorrebbe tanto sentire.